1940: Vincenzo Martone fonda Marvin, azienda specializzata in antibiotici e farmaci. Il know-how chimico e farmaceutico acquisito negli anni diviene il fondamento di ICR e da sempre ne costituisce un patrimonio inestimabile.
1960: La compagnia diversifica il proprio business in cosmetici per la cura della pelle e fragranze.
1975: Roberto Martone succede al padre Vincenzo con l’intuizione di creare profumi di lusso per i più prestigiosi marchi di moda italiani e fonda ICR Industrie Cosmetiche Riunite S.p.A., strutturata per fornire tutte le fasi dello sviluppo del prodotto, dalla creazione alla distribuzione in tutto il mondo offrendo i più alti standard del settore. Il mondo dell’eccellenza italiana entra così nel settore dell’alta profumeria.
1980: ICR è scelta dai più importanti stilisti italiani dell’epoca - Gianni Versace, Nazareno Gabrielli, Nicola Trussardi, Renato Balestra, Romeo Gigli… - e per loro crea profumi tra i più venduti in Italia per anni.
1987: In seguito al grande successo, la sede viene trasferita da Milano a Lodi per ampliarne significativamente stabilimento e magazzini. Una parte dell’ex fabbrica di profumi viene trasformata subito in Magna Pars Event Space, una delle location per eventi più prestigiose di Milano.
1990 - 2000: ICR firma contratti di esclusiva mondiale per ricerca e sviluppo, produzione e logistica con innumerevoli marchi di prestigio: Asprey, Bulgari, Custo Barcelona, Emanuel Ungaro, Extè, Gai Mattiolo, Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo, Tiffany, …
2002: Martone costituisce ITF, acronimo di Italian Fragrances, con la missione di gestire i rapporti di licenza con il mondo della moda e del lusso nel settore della profumeria. Nel 2015 ICR cede l’intero capitale dI ITF al gruppo Angelini, continuando a curare in esclusiva la parte industriale di sviluppo prodotto, produzione, confezionamento e logistica di tutti i marchi licenziati DA Angelini Beauty: Blugirl, Blumarine, Dsquared2, Gianfranco Ferré, Laura Biagiotti, Pomellato e Trussardi.
2013: I locali della ex fabbrica di profumi a Milano vengono trasformati in un lussuoso hotel a cinque stelle, Magna Pars Suites Milano, il primo “Hotel à Parfum” nel mondo.
2017: viene inaugurato un nuovo sito produttivo e logistico adiacente allo stabilimento esistente, 9.800 metri quadri aggiuntivi dedicati alla produzione di profumi e cosmetici ed alla logistica di materie prime e componenti. Nasce ICR LAB, una nuova divisione strutturata appositamente per aiutare i partner ICR a progettare e sviluppare nuovi prodotti di bellezza, innovativi, esclusivi, di alta qualità e made in Italy.
Oggi la compagnia è alla terza generazione, con le figlie di Roberto, Giorgia e Ambra, entrate nel business di famiglia. Come azienda famigliare, ICR ha il vantaggio di poter adottare una visione di lungo termine, investire in qualità e passione e mantenersi agile per cogliere le opportunità che si presentano.